Sondrio, 31 maggio- Sala Vitali del Credito Valtellinese- ore 9:30
Società Economica Valtellinese si dedica da vent’anni a sensibilizzare e a supportare la riflessione sulla vita economica, culturale, sociale ed istituzionale della Provincia di Sondrio.
Particolarmente significativo in quest’ottica il recente Convegno organizzato il giorno 17 Maggio insieme a Fondazione Credito Valtellinese sul tema “Riforme e Innovazioni. Profili istituzionali ed economici per la Provincia di Sondrio”, che ha visto la partecipazione del Prof. Alberto Quadrio Curzio e di docenti universitari di chiara fama, con interventi di imprenditori e esponenti rappresentanti delle istituzioni locali.
Questa volta, alla luce della perdurante crisi economica, e anche in preparazione della 11° Giornata dell’Economia che si svolgerà a Sondrio il prossimo 14 Giugno, Società Economica Valtellinese ha voluto proporre una riflessione di più ampia portata, rivolta ad analizzare i caratteri della crisi che ha coinvolto negli ultimi anni l’economia mondiale, e a mettere a fuoco i possibili percorsi per il suo superamento.
Si tratta di un incontro pubblico di taglio divulgativo che costituirà un’importante occasione per riflettere su questi temi che riguardano tutti noi nei ruoli di imprenditori, di amministratori, di lavoratori, di cittadini, e per acquisire elementi di valutazione e di giudizio spesso difficili da mettere a fuoco nel frastuono mediatico quotidiano.
L’iniziativa, dal titolo “La situazione economica italiana ed internazionale – Possibili percorsi di superamento” è organizzata in collaborazione con la Prefettura di Sondrio, si svolgerà venerdì 31 maggio alle h. 9:30 presso la Sala Vitali del Credito Valtellinese (g.c.) in Via delle Pergole a Sondrio e vedrà la partecipazione del Prof. Alessandro Pilato e del Prof. Giulio Cainelli, noto in Provincia di Sondrio per essere stato tra l’altro Presidente della Società di Sviluppo Locale.
Incontropubblico310513 (PDF, 122,30 Kb)
Incontro pubblico 31_05_13