Alle h. 16.00 di Venerdì 04 Maggio 2018 presso la Vanoni – Palazzo BIM. Via Lungo Mallero Diaz, 18 si è tenuta la Seduta del Consiglio Direttivo di Società Economica Valtellinese, convocata con apposito avviso trasmesso in data 09/04/18 per l’esame dei punti posti all’Ordine del giorno sotto riportato:
- Relazione sull’attività sociale svolta nell’anno 2017
- Esame ed approvazione proposta di Bilancio consuntivo 2017.
- Programma attività previste per l’anno 2018
- Esame ed approvazione del Bilancio preventivo 2018
- Varie ed eventuali.
Erano presenti I Consiglieri Benedetto Abbiati, Giuseppe Ronconi, Maria Chiara Cattaneo, Matteo Bertolini, Roberto Corona.
Dopo aver constatato la regolarità della seduta, il Presidente Benedetto Abbiati ha dato inizio alla seduta illustrando con il supporto di uno specifico documento le attività svolte dagli Organismi di S.E.V. (Comitato Operativo e Comitato Scientifico) nel corso del 2018, e di quelle in programma e già avviate nel corso del 2018 (punti 1 e 3 all’Ordine del Giorno). E’ seguito un ampio dibattito, nel corso del quale i Consiglieri hanno unanimemente confermato la validità delle attività svolte e l’apprezzamento per il ruolo socio-culturale svolto dal sodalizio, auspicando la prosecuzione ed il rafforzamento dello stesso ed approvando all’unanimità i
documenti presentati per l’illustrazione dei punti sopra menzionati. Il Presidente ha poi proceduto a presentare i dati del Bilancio Consuntivo 2017, che si chiude con un utile di € 3.485,86, illustrando le più significative voci riferite a specifici settori di attività e
cogliendo l’occasione per ringraziare i 3 Soci sostenitori (Credito Valtellinese, A2A e Consorzio Vivi le Valli) per il fondamentale ruolo svolto a supporto dell’attività del sodalizio. Il Presidente ha poi sottolineato in particolare la volontà di S.E.V. di reperire risorse per le attività sociali anche attraverso la partecipazione a Bandi e Progetti. Tale impostazione, già avviata nel 2016 e confermata nel corso del 2017, trova particolare conferma nel Bilancio preventivo per l’anno 2018, che prevede una chiusura in pareggio tra Costi e Proventi pari a € 150.000, con il reperimento del 25% delle risorse tramite Contributi su Progetti
specifici e Bandi esterni. Al termine del dibattito i punti all’Ordine del Giorno sono stati approvati da tutti i Consiglieri.
Alle h. 17.00, non essendoci altri argomenti da trattare, la seduta è stata sciolta. La Relazione sulle attività svolte nell’anno 2017 e previste per l’anno 2018, così come il Bilancio Consuntivo 2017, il Bilancio Preventivo 2018 e le presentazioni videografiche utilizzate nel corso della Seduta costituiscono parte integrante del presente Verbale.
Sondrio, 04 Maggio 2018