VERBALE SEDUTA CONGIUNTA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E DEL COMITATO SCIENTIFICO
Alle h. 16.00 di Venerdì 26 Maggio 2017 presso la sala Vanoni-Palazzo BIM. Via Lungo MalleroDiaz, 18 si è tenuta una seduta congiunta del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico diSocietà Economica Valtellinese, convocata con apposito avviso trasmesso in data 27/04/17 perl’esame preventivo dei punti posti all’Ordine del giorno dell’Assemblea, vale a dire:
- Relazione sull’attività sociale svolta nell’anno 2016
- Esame ed approvazione proposta di Bilancio consuntivo 2016.
- Programma attività previste per l’anno 2017
- Esame ed approvazione del Bilancio preventivo 2017
- Varie ed eventuali.
Erano presenti:per il Consiglio Direttivo:
- Abbiati Benedetto
- Roberto Corona
- Bertolini Emanuele
- Bertolini Matteo
- Martinalli Stefano
- Ronconi Giuseppe
- Grattirola Ferdinando
Per il Comitato Scientifico:
- Cattaneo Maria Chiara
- Del Curto Alberto
- Bertini Attilio
- Fosti Giovanni
- Schena Matteo
- Damiani Alessandro
- Giuriani Ezio
Dopo aver constatato la regolarità della seduta, il Presidente del Consiglio Direttivo ha illustratocon l’ausilio di apposito supporto videografico i punti all’Ordine del Giorno.
Nel corso della presentazione delle attività (punti 1 e 3 all’Ordine del Giorno) il Presidente delComitato Scientifico ha ampiamente illustrato il contenuto ed il grado di avanzamento delleattività svolte dal Comitato nel corso del 2016 a partire dalla sua elezione, e di quelle avviate nellaprima parte del 2017.
Per quanto riguarda il Bilancio Consuntivo 2016, che si chiude con un utile di € 532,99, ilPresidente ha ringraziato i 3 Soci sostenitori (Credito Valtellinese, A2A e Consorzio Vivi le Valli) per fondamentale ruolo svolto, e ha sottolineato in particolare la volontà di S.E.V. di reperirerisorse per le attività sociali anche attraverso la partecipazione a Bandi e Progetti.
Questa linea trova conferma anche nella proposta di Bilancio Preventivo 2017, che prevede unachiusura in pareggio tra Costi e Proventi previsti in € 110.000.
Nel corso del dibattito sono intervenuti diversi membri dei due organismi, che hanno confermatola validità delle attività svolte e l’apprezzamento per il ruolo di animazione rivestito dal sodalizio;in particolare il Consigliere Stefano Martinalli ha sottolineato l’importanza che S.E.V. garantiscaefficace comunicazione ai contenuti delle attività svolte, ed ha formulato il suggerimento che SEVsi occupi del tema della qualità nell’imprenditoria turistica e dell’accoglienza.
Al termine del dibattito i punti all’Ordine del Giorno sono stati approvati all’unanimità.
Alle h. 17.00, non essendoci altri argomenti da trattare, la seduta è stata sciolta.
La Relazione sulle attività svolte nell’anno 2016 e previste per l’anno 2017, così come il BilancioConsuntivo 2016, il Bilancio Preventivo 2017 e la presentazione videografica utilizzata nel corsodella Seduta costituiscono parte integrante del presente Verbale.
Sondrio, 26 Maggio 2017